SEZIONE BANDI

 

 

BANDI ATTIVI

 

BANDO 2011

Con la GURI n. 75 del  20 settembre 2011 - 4°serie speciale - concorsi ed esami è stato Pubblicato il bando per la selezione di 1.591 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia.


Tra questi sono stati ammessi a finanziamento i progetti proposti dall’Università degli Studi di Messina in coprogettazione con altri Enti denominati “Gestiamo lo sport” e “Biblioteca docet” per complessivi 37 posti.

 

La domanda dovrà essere presentata ESCLUSIVAMENTE al protocollo generale dell’Università degli Studi di Messina, Piazza Pugliatti n. 1, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 21 ottobre c.a.


La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli: “allegato 2”, “allegato 3”, “dichiarazione convocazione alle prove selettive” e l’eventuale “dichiarazione di appartenenza alla categoria giovani a bassa opportunità” (bassa scolarizzazione, disabile, immigrato di 2° generazione, etc) ed allegare: curriculum vitae, copia dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa, fotocopia documento di identità e codice fiscale.
Il certificato di idoneità fisica dovrà essere prodotto successivamente e solo dai volontari ammessi ai progetti.
I moduli ed il bando sono di seguito riportati e comunque disponibili nella sezione dedicata.
Si rammenta che ai sensi dell’art. 4 del Bando è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando UNSC 2011. La presentazione di più domande comporta l’esclusione da tutti i progetti inseriti nel citato bando 2011.
Gli eventuali candidati disabili, che necessitano di particolare assistenza per la partecipazione alla prova selettiva dovranno fare apposita richiesta ed inoltrarla contestualmente alla domanda, specificando la tipologia di assistenza.